La Riviera delle Palme - Le Valli di Cisano - Le Alpi Marittime

SPORT e NATURA
SPORT e NATURA

La zona, grazie alla vicinanza di mare e monti, offre la possibilità di praticare qualsiasi sport. Vela, golf, trekking, mountain bike, climbing, equitazione, tennis, pesca... o semplici passeggiate sulla sabbia fine della spiaggia di Alassio o nei boschi di castagni di Calizzano e Bardineto, dove, in stagione si trovano ottimi porcini. Di recente sono state realizzate diverse Falesie in Val Pennavaire e la zona è ora anche ben attrezzata per i rocciatori.

press to zoom
INTRATTENIMENTO
INTRATTENIMENTO

Oltre alle vicine spiagge, in paese, sul torrente Neva, si trovano angoli magnifici per fare il bagno e pescare. A pochi minuti di auto il famoso Parko Acquatico Le Caravelle offre giornate indiimenticabili nel periodo estivo. Per i più grandi shopping, discoteche, bar, ristoranti alla moda e centri benessere. La vita notturna è piuttosto viva soprattutto nel periodo estivo, quando aprono innumerevoli locali all'aperto.

press to zoom
STORIA e TRADIZIONI
STORIA e TRADIZIONI

La Riviera offre anche luoghi di interesse storico e culturale. Borghi medievali intatti come Castelvecchio di Rocca Barbena, scavi e musei archeologici come quelli di Albenga e Finale Ligure, giardini e parchi botanici come quelli della famiglia inglese Hanbury ad Alassio e La Mortola. Si organizzano frequenti mercatini,feste, sagre ed eventi eno-gastronomici. Non mancano teatri e concerti estivi in luoghi pieni di magia.

press to zoom
 sport and nature                                      entertainment                              history culture and traditions